renoveroInterniPareti e soffittiArredi interni e costruzione di muri a secco

Arredi interni e costruzione di muri a secco

Stai costruendo la tua casa, ristrutturando un vecchio edificio o riconvertendo un'abitazione esistente? In ogni caso, è importante predisporre al meglio la disposizione delle varie stanze, affinché tutti i membri della famiglia trovino abbastanza spazio. Oltre a selezionare il materiale giusto per l'arredamento degli interni, ci sono altri lavori da fare, come ad esempio progettare l’isolamento perfetto e costruire muri a secco interni, muri a secco in giardino, muri in pietra e dei muri a secco in tufo nel cortile della sua casa: dovresti proprio affidarti all'aiuto di esperti del settore! Puoi pubblicare il tuo progetto gratuitamente su renovero, tra le numerose offerte è facile trovare l'azienda a cui affidare i lavori degli interni e degli esterni della tua casa. Pubblica subito il tuo annuncio gratuito.


Avviare una richiesta ora

Richiesta individuale

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Quantità e dimensioni
Informazioni sui materiali
Situazione attuale
Date agli artigiani un'idea il più possibile precisa del vostro progetto.
Caricate il vostro file o caricare un file
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)
RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progettoModifica
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Utilizza materiali sostenibili per i muri a secco e i lavori di interni

Costruire in modo moderno significa utilizzare materiali il più possibile sostenibili e neutri in termini di CO2. Ciò è particolarmente vero per quanto riguarda l'aspettativa di vita di una casa. Dobbiamo essere sicuri che le materie prime utilizzate in un edificio possano essere poi facilmente riciclate. I materiali ecologici attualmente più popolari nell'interior design e nelle costruzioni di muri a secco includono:


  • Pareti intonacate: sono fatte di intonaco naturale e carta
  • Pannelli OSB: sono ancora realizzati con trucioli di legno non trattati e forniscono un eccellente isolamento acustico
  • Tavole realizzate con paglia pressata e quindi degradabili al 100%
  • Pannelli da costruzione in terra: fatti di paglia e terriccio, respingono naturalmente la muffa e sono quindi eccellenti per l'uso in ambienti umidi
  • Pali in legno, decisamente da preferire ai pali in metallo per le loro proprietà di protezione dal rumore e per l'ottimo isolamento termico.


La lana minerale nel cartongesso è l’isolante acustico e termico perfetto.


Pianificazione dell'interior design: i tuoi desideri

Vuoi integrare una cabina armadio nella camera da letto durante l'allestimento degli interni o utilizzare la zona sotto le scale come spazio di archiviazione o per una scarpiera? Sono proprio queste idee che dovresti esporre quando consulti la società esecutrice, in modo che si possano trovare soluzioni adeguate durante la costruzione. Non importa se il progetto è una nuova costruzione, una ristrutturazione o conversione.


Il servizio dell'azienda che hai scelto dovrebbe includere anche una consulenza dettagliata sulla conversione del sottotetto. È proprio qui che spesso è possibile guadagnare ulteriori metri quadrati di spazio abitativo in modo relativamente semplice ed economico con un design degli interni intelligente. Un positivo effetto collaterale è generalmente che l'installazione di un abbaino, una mansarda o la conversione della soffitta in un soppalco aumenta in modo misurabile il valore di mercato della proprietà. Questo potrebbe essere lo sfondo di una nuova tendenza: stanno diventando sempre più comuni abbaini dalle proporzioni generose, progettati come giardini d'inverno e che sporgono ben oltre il perimetro del tetto come un balcone. In alcuni casi si guadagnano 20 metri quadrati di superficie abitabile che, insieme allo spazio esistente in soffitta, è sufficiente per creare un appartamento accogliente. Per la zona esterna può chiedere anche la costruzione di una muratura a secco: dei muretti a secco aggiungeranno di sicuro un tocco speciale al tuo giardino.