renoveroPianificazione e serviziProgettazione architettonica

Progettazione architettonica

Cerchi architetti o specialisti in ingegneria civile? Hai forse bisogno di uno studio di architettura che offra dei servizi che vanno dalla consulenza alla costruzione? renovero ti supporta in questa ricerca.


Trova le aziende che soddisfano le tue esatte esigenze senza troppo sforzo. Inserisci la tua richiesta in dettaglio sulla nostra piattaforma, formula con precisione quale lavoro è necessario per il tuo immobile e come si presenta la pianificazione dall'inizio alla fine. Puoi anche allegare foto al tuo annuncio. La procedura sarà veloce e riceverai subito delle offerte non vincolanti da professionisti e studi certificati nel campo dell'architettura e della ristrutturazione architettonica.


Avviare una richiesta ora

Richiesta individuale

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Date alla vostra offerta un titolo che la descriva bene.

Quantità e dimensioni
Informazioni sui materiali
Situazione attuale
Date agli artigiani un'idea il più possibile precisa del vostro progetto.
Caricate il vostro file o caricare un file
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)
RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progettoModifica
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Edilizia: dalle casette da giardino attraverso gli edifici residenziali fino alle strutture commerciali

L'architettura si occupa sia della progettazione che della costruzione di immobili. Solo i tuoi progetti, le tue idee e le tue esigenze definiscono i limiti di questo settore. Chi si occupa del progetto edilizio sono gli uffici di progettazione, gli studi di architetti e gli ingegneri civili.


Nel dettaglio, l'architetto gestisce questi compiti:


  • Offre consulenza iniziale
  • Pianifica la tecnologia degli edifici
  • Crea e progetta gli edifici
  • Valuta la fattibilità economica e i requisiti dei progetti edilizi
  • Si occupa di ristrutturazione o restauro degli edifici esistenti.


La progettazione architettonica conosce quattro discipline e si distingue tra edilizia, architettura d'interni, urbanistica e architettura paesaggistica. Quest'ultima si occupa della progettazione di strutture all'aperto e degli spazi pubblici, ma anche del design del tuo giardino. Per inciso, vengono sempre presi in considerazione gli aspetti ambientali, i requisiti legali e i requisiti specifici dei singoli edifici (architettura sostenibile).

Architetto o ingegnere civile: chi fa cosa?

Entrambi i profili professionali gestiscono la pianificazione e la progettazione di edifici di ogni tipo, ma differiscono comunque tra di loro. Mentre gli architetti sono più interessati al design e all'aspetto degli immobili, gli ingegneri civili nel loro lavoro si occupano della tecnologia degli edifici. Si concentrano sulla staticità e sulla funzionalità delle singole parti dell'edificio, calcolando tutto in modo meticoloso. Naturalmente, tutto ciò deve avvenire entro il budget stabilito. Gli ingegneri civili, inoltre, hanno familiarità con le norme di sicurezza e assicurano che le strutture di ogni tipologia siano costruite in modo adatto allo scopo, sicuro ed economicamente sostenibile. Quindi, la realizzazione degli edifici viene effettuata tenendo conto dei requisiti di legge.


Diventa davvero eccitante quando si guardano queste specifiche più in dettaglio. Oltre alla sicurezza e all'estetica nel contesto comunale, in architettura contemporanea entrano in gioco anche altri aspetti:


  • Emissioni di sostanze inquinanti
  • Protezione dal rumore
  • Protezione dell'acqua e del suolo.


Hai bisogno di progetti edilizi o perizie da presentare oppure vuoi solo rinnovare e adeguare energeticamente il tuo immobile residenziale? Inserendo un annuncio sulla nostra piattaforma, entrerai in contatto con le più qualificate aziende verificate.