renoveroInterniElettricitàPrese e interruttori della luce

Prese e interruttori della luce

Stai costruendo o ristrutturando casa? Allora è l'occasione per utilizzare prese di corrente e interruttori di ultima generazione. Con una richiesta su renovero riceverai offerte da artigiani che monteranno per te prese e interruttori, indipendentemente da come devono essere installati. Quanto più precisamente descrivi il lavoro, tanto più dettagliata sarà la stima dei costi. Importanti per un preventivo sono numero di prese di corrente da installare, lunghezza e resistenza del cablaggio e utilizzo o meno di scatole di derivazione. Fai la tua richiesta per l'installazione di interruttori della luce o anche solo per sapere come nascondere le prese di corrente in alcune stanze: riceverai offerte da aziende certificate.


Avviare una richiesta ora
Rinnovo dell'installazione elettrica
Prese, interruttore luminoso
Lampade, punti di installazione
SISTEMA SAT, cavo TV, rete
Riparazione di collegamento e-stufa
Sistema di allarme, sicurezza
Casa intelligente, Automazione domestica
Altro
ad esempio, di prese.
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)
RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Cosa dovrebbe essere fatto nel campo degli electrics smarthome?Modifica
Prese, interruttore luminoso
Quali servizi dovrebbero essere forniti nel campo degli interruttori della luce dei socket?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Luoghi ideali per installare prese e interruttori della luce

È buona norma seguire alcuni principi guida frutto dell'esperienza. Ad esempio, nella zona giorno dovrebbe essere montata una presa a parete ogni tre metri. Nella zona notte le prese di corrente vicino al letto sono essenziali per collegare abat-jour. Nei bagni è opportuno installare una presa elettrica a meno di un metro dal lavandino e interruttori con prese di corrente a prova di umidità. In cucina dovrebbe esserci una presa multipla ogni due metri per almeno tre apparecchi, inoltre le prese vanno installate sopra il piano di lavoro a un'altezza di circa 20 centimetri.


È possibile collegare prese aggiuntive su:


  • piani
  • armadietti
  • isole
  • travi del tetto
  • soffitto.


Prese di corrente e interruttori sicuri con tecnologia all'avanguardia

Le prese devono essere adattate alla connessione elettrica. Molte famiglie hanno sistemi solari, il che significa che l'illuminazione in alcune stanze è stata commutata a 12 o 24 volt. È inoltre possibile collegare più prese di corrente e renderle utilizzabili per vari dispositivi. La sicurezza prevede prese di corrente esterne o interne a prova di manomissione, progettate pensando all'incolumità dei bambini: un apposito meccanismo evita l'inserimento di oggetti nella presa. Le prese a prova di umidità rendono i dispositivi elettrici più sicuri nelle stanze in cui l'acqua viene maneggiata frequentemente. Sono facili da individuare perché hanno un lembo o una copertura e si trovano principalmente qui:


  • bagno
  • cucina
  • seminterrato
  • box auto
  • zona esterna
  • zona piscina/jacuzzi
  • sauna.


Durante l'installazione è importante che il cablaggio sia montato in modo sicuro, cosa spesso non riscontrabile nei vecchi edifici. Qui è inevitabile posare le canaline a parete invece che a incasso, su zoccolo o telaio, mentre interruttore e prese di corrente a muro devono essere montati a vista.


Prese per più di una funzione

Ci sono prese che consentono l'accesso alla tecnologia più recente e hanno la capacità di aggiungere valore a una casa se le connessioni sono installate in modo ottimale. Le più importanti sono:


  • prese USB per pura alimentazione
  • prese USB incluso trasferimento dati
  • prese Bluetooth
  • prese Wi-Fi.


Prese USB e Bluetooth sono necessarie se l'abitazione è collegata a un sistema di smart home o se hai intenzione di installare un moderno sistema di allarme.