renoveroInterniFinestre e portePorta per gatti

Porta per gatti

Desideri permettere al micio di casa di uscire e rientrare liberamente a qualunque ora? Stai pensando di installare una gattaiola? Cimentarsi nel fai-da-te può non essere la scelta ideale: c’è il rischio di creare qualche danno all’abitazione… ma anche di farsi male, nell’ipotesi peggiore. Assumendo un artigiano specializzato in installazione porte per animali, si va sul sicuro. Su renovero troverai senz’altro la persona giusta per creare una gattaiola a regola d’arte. Inserisci i dati essenziali del progetto tramite il nostro form semplice e intuitivo, e sarai contattato in breve tempo da aziende leader del settore. Seleziona l’offerta migliore e rilassati con il tuo gatto.


Avviare una richiesta ora
Finestra
Lucernario
Portafinestre
Porte
Porte per gatti
Altro
Vetro
Porta in legno o metallo
Parete
Campo obbligatorio
RealizzazioneQuando e dove deve essere fatto il lavoro?
Quando dovrebbe essere fatto il lavoro?
ContattiQual è il suo indirizzo e-mail?
Opzioni di contatto (evidente all'accettazione di un'offerta)
RiassuntoPer favore, controllate di nuovo i vostri dati.
Inviare la richiesta
Descrizione del progetto
Che tipo di elementi sono?Modifica
Porte, Porte per gatti
Dove dovrebbe essere installata la porta?Modifica
-
EsecuzioneModifica
ContattiModifica
 
Avanti

Porte per gatti: la chiave della libertà per i quattrozampe

Le porte per gatti rendono la vita più felice! Ciò vale tanto per gli animali quanto per i padroni, stanchi di dover continuamente fare da uscieri ai tigrotti di casa. Una gattaiola consentirà al tuo animale domestico di andare e venire a proprio piacimento, di giorno e di notte, e sappiamo quanto i felini abbiano a cuore la loro autonomia. Gli umani della casa, dal canto loro, potranno dedicarsi tranquillamente alle proprie attività, senza essere interrotti da richieste miagolanti.


A cosa prestare attenzione quando si installa una gattaiola

Esistono diversi tipi di porticine per gatti. Ad esempio, si distinguono in base ai materiali di cui sono fatti i telai; fra questi, l’alluminio e la plastica sono i più popolari. Per quanto riguarda invece le funzioni, esistono gattaiole dotate di sistemi di sicurezza (ad esempio, le porte per gatti con chip) e quelle che ne sono sprovviste. Le prime sono particolarmente consigliate a chi desidera tenere lontane le visite indesiderate. Le porte per animali con sistema di sicurezza, in pratica, “riconoscono" il gatto di casa: questo può avvenire tramite il microchip o, in alternativa, con un funzionamento a raggi infrarossi. Entrambe le varianti sono affidabili ed efficaci per impedire a gatti e cani del quartiere di accedere alle mura della sua casa. In merito al tipo di apertura, si distinguono poi: porte per gatti scorrevoli e porticine basculanti.


Infine, le porte per gatti differiscono in fatto di installazione. In Svizzera, sono particolarmente diffuse le seguenti modalità di installazione:


  • installazione nel vetro
  • installazione nelle porte
  • installazione nel muro.


Il montaggio a vetro si usa principalmente per le porte-finestre di terrazzi e balconi. In questi casi, più che mai, è importante affidarsi a dei professionisti – per non rischiare di danneggiare porte e finestre. Questo tipo di montaggio è adatto anche agli spazi condominiali ed è una buona soluzione per i lucernari.


La creazione di gattaiole all’interno dei portoni è una soluzione particolarmente indicata per i gatti che si dividono fra il giardino e gli interni della casa, permettendo loro di seguire il richiamo della libertà in qualunque momento. È importante, in questo caso, che il professionista sappia esattamente di che materiale è fatta la porta. Si può optare, infine, per una gattaiola montata nella parete. La scelta del modello di gattaiola e del tipo di installazione dovrà basarsi sulle abitudini e preferenze degli umani e dei gatti che abitano la casa. Lo stesso discorso vale per le porte per cani.